GARR Integrated Networking Suite
Login
User: Password: SSO login

Ticket info

Ticket number 31666
Context NOC-PoP
Ticket Status Update
Ticket Source GARR
Ticket Type Incident
Ticket open time 19/08/2025 17:54
Ticket close time
PoP PG00-Duranti
Equipment cs.pg.garr.net
rl1.pg00.garr.net
rl2.pg00.garr.net
swg.pg.garr.net
Affected Link AFAM - Perugia -- UNI-Perugia
AFAM - Perugia -- UNI-Perugia - Backup
CNR - Perugia -- PoP Perugia-Duranti
INFN - Perugia -- PoP Perugia-Duranti
INFN - Perugia -- PoP Perugia-Duranti backup
IZS - Perugia -- PoP Perugia-Duranti
IZS - Perugia -- PoP Perugia-Duranti backup
LAN gestione PoP PG - [backup]
LAN gestione PoP PG - [master]
RL1-PG -- RL1-RM2
RL2.PG00 -- RL2.RM02
UNI-Perugia -- PoP Perugia-Duranti
UNI-Perugia -- PoP Perugia-Duranti - Backup
UNI-Perugia Stranieri--PoP Perugia-Duranti
rl1.pg00 -- rl2.pg00
Affected Service AFAM-Perugia (PG) Accademia Belle Arti
CNR - IRPI Perugia
INFN - Perugia
IZS - Perugia
UNI-Perugia
UNI-Perugia Stranieri
Problem description Problemi elettrici presso la sede ospitante il PoP
Problem fixer Other
Problem start 14/08/2025 21:10
Problem end
Problem type Fault
Subject PG00-Duranti
History 19/08/2025 17:54
Causa maltempo si stanno verificando frequenti mancanze di energia elettrica che portano allo spegnimento degli apparati e a disservizi. Il GARR sta verificando come mai i gruppi di continuità non entrano in funzione, seguiranno aggiornamenti appena possibile.
19/08/2025 18:11
APM riferisce di aver fatto controllare dall'assistenza dedicata sia gruppo elettrogeno che UPS, senza trovare anomalie. Verranno ricontattati quanto prima per un ulteriore controllo
20/08/2025 09:47
Sono in corso le verifiche da parte dei tecnici, seguiranno aggiornamenti appena possibile
21/08/2025 11:25
Le operazioni di ripristino sono in corso e contiamo di ripristinare la stabilita' dei servizi nel piu' breve tempo possibile, tuttavia ancora non conosciamo precisamente i tempi di risoluzione. Seguiranno aggiornamenti appena possibile.
Problem fix