GARR Integrated Networking Suite
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Ticket info

Ticket number 32167
Context NOC-NetworkServices
Ticket Status Update
Ticket Source GARR
Ticket Type Incident
Ticket open time 22/10/2025 10:04
Ticket close time
Affected Link rl1.cs00 -- rs1.ba01
rl2.le00 -- rs1.na01
rs1.na01 -- rl1.br00
rs1.na01 -- rl1.ta01
rs1.na01 -- rl2.br00
rs1.na01 -- rl2.ta01
Affected Service
Problem type Fault
Problem description Link down
Problem fixer Supplier
Problem start 22/10/2025 09:37
Problem end
Subject Network Services - T-53s1: PoP CS01-RogesRende -- CZ00-Germaneto
History 22/10/2025 10:04
Indagini in corso
22/10/2025 10:20
Aperto ticket operatore
22/10/2025 13:27
Nessun riscontro ricevuto, richiesti aggiornamenti all'operatore
22/10/2025 14:37
segnalazione presa in carico
22/10/2025 17:46
Richiesti aggiornamenti all'operatore
22/10/2025 18:42
Operatore ha richiesto aggiornamenti al territorio, rimaniamo in attesa di aggiornamenti
23/10/2025 08:19
Sollecitato operatore
23/10/2025 11:27
Richiesti aggiornamenti all'operatore
23/10/2025 11:46
Operatore riferisce che sono in corso gli interventi necessari per il ripristino, rimaniamo in attesa di aggiornamenti
23/10/2025 14:05
Sollecitato operatore
23/10/2025 14:57
Operatore comunica che è presente un disservizio generalizzato a Catanzaro
23/10/2025 17:34
Operatore chiede di verificare la risalita, ma il link e' ancora down. Richiesto di effettuare ulteriori verifiche
24/10/2025 08:20
Sollecitato operatore
24/10/2025 10:22
operatore scrive che l'attività è stata sospesa durante la notte per scarsa visibilità
24/10/2025 11:09
Operatore comunica che il sopralluogo comincerà verso le ore 11.00, seguiranno aggiornamenti appena disponibili
24/10/2025 13:10
Richiesti aggiornamenti all'operatore
24/10/2025 13:53
I tecnici comunicano che sono in procinto di arrivare sul punto del guasto per effettuare le verifiche, i cavi transitano su tratta aerea
24/10/2025 15:28
Operatore riferisce che nel pomeriggio verrà effettuato un sopralluogo con la ditta appaltatrice per supportare i tecnici nella ricerca del cavo, in quanto sta mattina non sono riusciti a trovare il guasto, al momento non forniscono ETA.
24/10/2025 18:41
Richiesti aggiornamenti ad operatore
24/10/2025 19:17
Operatore informa che il DOWN riscontrato è causato da un disservizio generalizzato sulla tratta. I tecnici Carrier intervenuti non hanno ancora localizzato il punto di guasto. Tra circa due ore una nuova squadra sarà in campo supportata dai tecnici operatore per eseguire nuove verifiche.
27/10/2025 08:03
Operatore chiede di verificare la risalita ma il link e' ancora down, richieste ulteriori verifiche
27/10/2025 09:28
Operatore comunica che la squadra e' stata ingaggiata, seguiranno aggiornamenti
27/10/2025 13:22
Link up ma permangono 2dB di degrado in Rx a CZ00
28/10/2025 08:03
Richiesti aggiornamenti all'operatore
28/10/2025 10:34
Link down, chiesti aggiornamenti ad operatore u lavorazione degrado
29/10/2025 08:29
Richiesti aggiornamenti all'operatore
29/10/2025 12:36
Richiesti aggiornamenti
30/10/2025 09:49
Operatore ha programmato intervento notturno per risolvere il degrado. Richieste informazioni all'operatore sulla possibilita' di anticipare l'intervento programmato
30/10/2025 14:42
Operatore sta verificando se e' possibile anticipare, richiesti aggiornamenti
31/10/2025 14:41
Oggi e' stato effettuato un altro intervento, a seguito del quale il degrado in Rx a CZ00 e' peggiorato e ora e' di 2.8dB.
Problem fix