GARR Integrated Networking Suite
Login
User: Password: SSO login

Ticket info

Ticket number 31996
Context NOC-NetworkServices
Ticket Status Update
Ticket Source GARR
Ticket Type Incident
Ticket open time 01/10/2025 10:40
Ticket close time
Affected Link INGV - Stromboli (ME) - PoP Milano - Caldera backup
INGV - Stromboli (ME) - PoP Roma - Tizii
Affected Service INGV - Stromboli (ME)
Problem type Fault
Problem description Link down
Problem fixer Supplier
Problem start 01/10/2025 10:06
Problem end
Subject INGV - Stromboli (ME) - L3-VPN MPLS - EoMPLS [circuit]
History 01/10/2025 10:40
Aperto ticket operatore
01/10/2025 16:50
richiesti aggiornamenti all'operatore
02/10/2025 08:16
Segnalazione presa in carico, richiesti aggiornamenti all'operatore
02/10/2025 11:03
Sollecitato operatore
02/10/2025 15:13
Nessun aggiornamento ricevuto. Sollecitato riscontro operatore
02/10/2025 19:58
Effettuata escalation operatore
03/10/2025 12:44
Richiesti urgenti aggiornamenti all'operatore
03/10/2025 15:21
Nessun riscontro ricevuto, richiesti aggiornamenti
03/10/2025 17:30
richiesti nuovi aggiornamenti
03/10/2025 18:00
Ticket in carico al territorio
03/10/2025 19:35
Richiesti aggiornamenti all'operatore
06/10/2025 08:36
Richiesti aggiornamenti all'operatore
06/10/2025 11:29
Nessun riscontro ricevuto, richiesti aggiornamenti
07/10/2025 08:10
la DPR è prevista per il giorno 07/10
07/10/2025 15:20
Richiesti aggiornamenti all'operatore
07/10/2025 15:41
Operatore comunica che fino a ieri era impossibile raggiungere Stromboli per cattivo tempo, verificheranno in giornata. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti
08/10/2025 08:12
Nessun agiornamento ricevuto. Sollecitato riscontro
09/10/2025 12:33
Richiesti aggiornamenti
10/10/2025 12:32
Operatore riferisce che le avverse condizioni meteo dei giorni scorsi hanno impedito la partenza. Richiesti aggiornamenti all'operatore
13/10/2025 09:19
Richiesti aggiornamenti all'operatore
13/10/2025 14:37
Dopo intervento a stromboli non risolutivo. Il tecnico verificherà gli apparati a Milazzo. Seguiranno aggiornamenti appena disponibili.
14/10/2025 08:58
Richiesti aggiornamenti all'operatore
14/10/2025 13:24
Nessun riscontro ricevuto, richiesti aggiornamenti all'operatore
15/10/2025 08:23
Nessun riscontro ricevuto, richiesti aggiornamenti all'operatore
16/10/2025 12:29
Nessun riscontro ricevuto, richiesti aggiornamenti all'operatore
16/10/2025 12:54
Note operatore: "Causale problema: Calamità Naturale. Note criticità: ANDREMO INSIEME AL SS SULL ISOLA aliscafi permettendo. Purtroppo in autonomia non possiamo accedere all'apparato causa TAL obsoleto. La lavorazione è stata tardata sicuramente a causa degli aliscafi partiti con riserva. presente OAFORMS.”
16/10/2025 12:58
L'operatore ha eseguito le seguenti verifiche finora: "Venerdì 2 tecnici sono stati a Stromboli, hanno sostituito la piastra ma non sono riusciti ad eseguire la diagnosi, neanche in locale, sull'apparato. poi è stato fatto un intervento a Milazzo, dove è stata resettata una piastra e poi sono intervenuti a Catania Borgo. Purtroppo tutte gli interventi hanno avuto esito negativo quindi appena possono ritorneranno sull'isola insieme al supporto. Seguiranno aggiornamenti appena disponibili."
Problem fix