GARR Integrated Networking Suite
Login
User: Password: SSO login

Ticket info

Ticket number 31563
Context NOC-NetworkServices
Ticket Status Close
Ticket Source GARR
Ticket Type Incident
Ticket open time 31/07/2025 11:53
Ticket close time 05/08/2025 09:26
Affected Link re1.rm02 -- rs1.bo01
rl1.aq01 -- rs1.rm02
rl1.aq04 -- rs1.rm02
rl1.aq05 -- rs1.rm02
rl1.na02 -- rs1.ba01
rl1.pe00 -- rs1.rm02
rl2.an00 -- rs1.rm02
rs1.rm02 -- rl1.te00
Affected Service
Problem type Fault
Problem description Link down
Problem fixer Supplier
Problem start 31/07/2025 11:51
Problem end 04/08/2025 12:12
Subject T-28(bis)s1 [A14T24s2a]: AQ00-Tradardi -- RI00 (Cittaducale) (II via) [dark fiber]
History 31/07/2025 11:53
Si apre ticket operatore
31/07/2025 14:07
Sollecitato operatore
31/07/2025 14:10
richiesti aggiornamenti
31/07/2025 14:47
Operatore riferisce (ore 14:39) di aver chiesto aggiornamenti al territorio
31/07/2025 17:52
Operatore riferisce (ore 15:55) di riscontrare un interruzione lato Abruzzo. Sollecitato operatore (17:55)
31/07/2025 18:15
Operatore riferisce (18:10) di aver sollecitato la squadra
31/07/2025 19:30
Nessun aggiornamento fornito, sollecitato operatore
01/08/2025 07:57
Operatore chiede di verificare la risalita, ma il link e' ancora down. Richieste ulteriori verifiche
01/08/2025 08:26
Operatore riferisce che effettuera' ulteriori verifiche
01/08/2025 10:18
Nessun aggiornamento fornito, sollecitato operatore
01/08/2025 14:56
Operatore ha inviato delle misure dove e' evidente l'interruzione a circa 14km da AQ00. Sollecitate ulteriori verifiche
01/08/2025 16:41
Operatore ci comunica una discrepanza sulle attestazioni fibre presso i PoP coinvolti. Abbiamo richiesto di effettuare verifiche approfondite e di coinvolgere tecnici apparatisti loro se necessario.
01/08/2025 19:03
Operatore comunica che congiunto verrà effettuato lunedì in mattinata. Orario di intervento verra' comunicato una volta definito
01/08/2025 20:03
Operatore ci comunica che è sato concordato il congiunto per Lunedì 04/08 alle ore 9:00
04/08/2025 09:56
Chiesti aggiornamenti attività
04/08/2025 11:44
Operatore riferisce (ore 11:16) che sono in corso le verifiche, e provvede a sollecitare la lavorazione del guasto
04/08/2025 13:27
Link up, in attesa note operatore
05/08/2025 08:19
operatore comunica che sono in attesa di riscontro da parte dei tecnici fibristi in merito alle lavorazioni effettuate, seguiranno aggiornamenti non appena disponibili
05/08/2025 09:26
riscontrata fibra interrotta a mt 1448, effettuato ripristino della tratta
Problem fix Ripristinata fibra interrotta