GARR Integrated Networking Suite
Login
User: Password: SSO login

Ticket info

Ticket number 25573
Context NOC-NetworkServices
Ticket Status Close
Ticket Source GARR
Ticket Type Incident
Ticket open time 06/05/2022 09:07
Ticket close time 29/09/2022 09:49
Affected Link RX1.CS -- RX2.CT1
RX2.CT1 -- RX2.NA1
Affected Service
Problem type Fault
Problem description Tratta degradata
Problem fixer Supplier
Problem start 06/05/2022 09:00
Problem end 05/09/2022 15:00
Subject T-42s1-2: PoP CT1 -- Reggio Calabria [dark fiber]
History 06/05/2022 09:07
Si apre ticket operatore per degrado di 1,89db in ricezione al pop Catania
06/05/2022 12:52
Intervento previsto per oggi 06/05 alle 14
06/05/2022 14:22
Intervento rimandato
09/05/2022 15:05
Sollecitata nuova data d'intervento
10/05/2022 11:33
Intervento previsto per domani 11/05
10/05/2022 16:06
Intervento previsto per domani 11/05 verso le 10:30
11/05/2022 14:54
A seguito dell'intervento dei tecnici sulla fibra abbiamo riscontrato un allarme sulla scheda OAM [2-A-2] presso CT1. Aperto ticket supporto INFINERA.
11/05/2022 15:52
Richiesta sostituzione scheda OAM infinera
16/05/2022 16:22
Intervento effettuato con supporto Infinera e tecnico Sirti situato a Catania. Staccate e pulite fibre e connettori in ricezione a Reggio Calabria senza risultati. Si stabilisce nuovo intervento per sostituzione RAMAN
18/05/2022 10:30
Richiesta analisi al microscopio della bretella del RAMAN oppure la sostuzione della bretella stessa
23/05/2022 12:45
Effettuata positivamente la sostituzione dell'hardware. Si riscontra degrado di 4dBm, quindi è necessario effettuare nuovamente le misurazioni punto-punto a Catania e Reggio Calabria.
24/05/2022 11:35
Sollecitato intervento per la misurazione punto-punto a Reggio e Catania
26/05/2022 11:38
Intervento programmato per Martedi 31 maggio
06/06/2022 15:44
ultimo intervento sito CT: Effettuate pulizie fibre, connettori e socket ambo i lati. Effettuate misure su ambo le fibre in ambo i versi. Effettuata ispezione con microscopio su CT: Fibre e Socket ok Recuperati 1,5 dB su 4. Richiesto nuovo intervento TIM (ticket 2698142) con kit di pulizia, microscopio e scheda raman di scorta.
21/06/2022 08:57
Sollecitato nuovo intervento
01/07/2022 13:04
Sollecitato intervento
05/07/2022 17:25
Sollecitato nuovamente operatore
05/07/2022 17:46
TIM: In attesa che Sirti abbia la disponibilità del microscopio.
06/07/2022 17:21
Intervento previto per venerdì 08/08
11/07/2022 11:20
Intervento rinviato a domani 11/07 a causa di doppio taglio fibra sulla rete trasmissiva della Sicilia.
13/07/2022 14:50
12/07: Intervento effettuato. Effettuata pulizia delle bretelle e misurazione della tratta. In RX a CT1 il power meter rileva -25dBm. Sostituita scheda RAMAN lato Reggio Calabria. Ora il degrado risulta aumentato in RX a CT1 -20dBm rispetto al valore atteso. Si apre un nuovo ticket Infinera.
15/07/2022 11:58
Inviati debuglog a Infinera. Analisi in corso.
26/07/2022 10:18
Sollecitato Infinera
03/08/2022 18:25
Rilevata riflessione in prossimità del connettore.
09/08/2022 09:33
Richiesto nuovo intervento operatore per verifica fibra a Catania (2460750)
05/09/2022 15:55
Internvento previsto per il 07/09 ore 9:30
06/09/2022 14:10
Intervento spostato a Giovedì 08/09 ore 9:30
29/09/2022 09:49
Riparato ulteriore connettore bruciato e sostituita scheda Raman a CT01. Chiuso tkt.
Problem fix Riparato ulteriore connettore bruciato e sostituita scheda Raman a CT01.