GARR Integrated Networking Suite
Login
User: Password: SSO login

Ticket info

Ticket number 24155
Context NOC-NetworkServices
Ticket Status Close
Ticket Source GARR
Ticket Type Incident
Ticket open time 16/06/2021 17:25
Ticket close time 10/08/2021 09:14
Affected Link RE1.MT -- RX2.NA1
RX2.NA1 -- RX2.RM2
Affected Service
Problem type Fault
Problem description Riscontrato taglio fibra. Aperto ticket TIM 2050511
Problem fixer Supplier
Problem start 16/06/2021 16:20
Problem end 06/08/2021 14:00
Subject [WDM] Taglio fibra Salerno -- Potenza (coinvolti link RE1.MT -- RX2.NA1, RX2.NA1 -- RX2.RM2)
History 16/06/2021 17:25
Riscontrato taglio fibra. Aperto ticket TIM 2050511
16/06/2021 19:37
Escalation 1
17/06/2021 09:47
Servizio tornato up alle 07.15 ma in ricezione su Potenza ci sono 4 db di degrado. Parlato con un tecnico TIM e l'intervento prosegue
23/06/2021 17:37
TIM: "il ticket è correlato a master MANLC0063977907; si tratta di un guasto complesso già localizzato: “Localizzato degrado 4,2 dB a mt.1838 da c.le Pontecagnano verso Fuorni in ss18 altezza ingresso tangenziale Salerno in giunto per riparazione provvisoria a seguito danneggiamento cavo di giunzione.” In carico a SIRTI e la risoluzione è prevista per il 24/06
25/06/2021 12:12
Chiesti aggiornamenti ad operatore
30/06/2021 08:33
Guasto ancora in essere (ora si e' trasformato in degrado) chiesto a TIM di intervenire per risolvere.
30/06/2021 15:44
A seguito di intervento TIM rileviamo allarme in RX a Potenza (Span Loss High).
Problem fix Degrado risolto con aumento di 0.3 dB potenza CRPC