GARR Integrated Networking Suite
Login
User: Password: SSO login

Ticket info

Ticket number 22030
Context NOC-NetworkServices
Ticket Status Close
Ticket Source GARR
Ticket Type Incident
Ticket open time 25/11/2019 08:49
Ticket close time 27/10/2020 16:54
Affected Link RE1.GE1 -- RX1.TO1
RE1.GE1 -- RX2.MI2
RX1.PI1 -- RX2.MI2
RX1.RM2 -- RX2.MI2
RX1.TO1 -- RX2.RM2
RX2.RM2 -- RX1.MI2
Affected Service
Problem type Fault
Problem description Connettivita' assente sulla tratta Milazzo -- Ge1. Aperto tkt all'operatore dopo aver spento Raman e OAU in modo da far reinstradare i servizi
Problem fixer Supplier
Problem start 24/11/2019 20:03
Problem end 18/09/2020 00:00
Subject T-12s3: Melazzo -- PoP GE1 [dark fiber]
History 25/11/2019 08:49
Connettivita' assente sulla tratta Milazzo -- Ge1. Aperto tkt all'operatore dopo aver spento Raman e OAU in modo da far reinstradare i servizi
26/11/2019 08:24
Comunicazione operatore: Ci sono i vigili del fuoco sul sito che non permettono alle nostre squadre di accedere perché ci sono dei nuovi pericoli di smottamento, perciò i nostri tecnici hanno dovuto lasciare il sito. Domani provvederemo a chiedere alle autorità locali quando possiamo procedere con le lavorazioni al guasto
26/11/2019 09:49
Operatore: vi informiamo che le nostre squadre di intervento sono già sul sito ma le autorità locali non gli permettono momentaneamente di accedere e intervenire. Vi aggiorneremo appena possibile.
26/11/2019 14:47
Effettuato il ripristino della tratta (con carattere di provvisorieta') con valori ottici accettabili.
27/11/2019 10:59
Aggiornamento operatore: è stato posizionato nuovo spezzone di cavo provvisorio, attualmente non sono previste ulteriori attività sul cavo, in merito al ripristino definitivo non abbiamo tempistiche in merito. Seguiranno nuovi aggiornamenti non appena disponibili
13/01/2020 10:00
Chiesti aggiornamenti ad operatore, in attesa di comunicazioni
14/01/2020 10:46
Nuovamente chiesto aggiornamenti ad operatore
28/01/2020 15:50
A seguito di nuovo sollecito, Retelit comunica di non avere aggiornamenti in merito.
02/03/2020 18:27
Di seguito il riscontro operatore "la provincia di Savona ha previsto la conclusione della realizzazione della nuova strada per fine Maggio, per cui noi saremo pronti a intervenire per effettuare il ripristino definitivo i primi giorni di Giugno. Nel caso ci sono aggiornamenti sulle date da parte della provincia sarà nostra cura informarvi."
04/03/2020 12:50
In merito alla frana, la provincia di Savona ha previsto la conclusione della realizzazione della nuova strada per fine Maggio, per cui l'operatore RETELIT saranno pronti a intervenire per effettuare il ripristino definitivo i primi giorni di Giugno. TTS 22273 giunto provvisorio. Richiesto aggiornamenti.
17/03/2020 10:51
Guasto su cavo retelit
17/03/2020 11:39
Taglio fibra
18/03/2020 09:15
Ripristinata fibra
07/07/2020 09:10
Rilevato taglio fibra.
21/07/2020 15:24
Link UP
Problem fix Ripristino definitivo cavo